Scarpini: “Karamoh è forte, sarà utile all’Inter. Se Rafinha…”

Articolo di
19 gennaio 2018, 01:29
Roberto Scarpini

Roberto Scarpini – Direttore di “Inter TV” -, ospite negli studi di “Sportitalia Mercato” su Sportitalia, dice la sua sulla trattativa per Rafinha e spende parole positive per Karamoh, Cancelo e Dalbert

IL COLPO RAFINHA – Ovviamente non si può sbilanciare Roberto Scarpini, che comunque sembra piuttosto soddisfatto della trattativa con il Barcellona: «I tempi ora sono ristretti per fare mercato. L’emergenza in difesa è stata superata con efficacia rispettando le parole di Piero Ausilio, perché l’Inter può fare solo determinate operazioni. Se Rafinha arriva a certe condizioni (si parla di circa 40 milioni di euro, ndr), se si integra e fa bene è un valore economico corretto quello che si dà: ha perso un anno e mezzo perché ha avuto due infortuni gravi in due punti diversi. I direttori non ci dicono mai cosa sta accadendo, noi lo scopriamo all’ultimo momento…».

NON SOLO KARAMOH – «Yann Karamoh è un ragazzo di talento, arriva da un campionato completamente differente e, come tutti i giovani che arrivano in Italia, deve entrare nel meccanismo di ciò che viene chiesto a un attaccante nel calcio italiano: deve crescere tatticamente. Karamoh ha grande qualità, potenzialità ed è giovane. Nelle ultime settimane abbiamo visto la crescita di Joao Cancelo e anche di Dalbert, che hanno talento: saranno importanti nel gruppo nella seconda parte di stagione».






ALTRE NOTIZIE