Scanziani: “Derby? Inter pazza, può succedere di tutto! Pioli…”

Articolo di
17 novembre 2016, 21:33
stefano pioli chiasso

Alessandro Scanziani, ex centrocampista dell’Inter, parla ai microfoni di “Tutto Mercato Web” riguardo al derby che andrà in scena domenica sera: i nerazzurri non partono di certo favoriti, ma possono contare su quella dose di pazzia che viene fuori nei momenti difficili

SQUADRA PAZZA – «Non so che Inter troveremo, è chiaro che quando c’è un cambio in panchina tutti i giocatori vengono messi in discussione, ma il fatto che il campionato sia stato fermo per gli impegni delle Nazionali ha compromesso il lavoro di Pioli. Questo potrebbe essere un handicap. Se l’Inter potrebbe essere la favorita nonostante la posizione in classifica? I nerazzurri sono una squadra pazza, non si sa mai cosa può succedere. Ha vinto con la Juve dimostrando di essere competitiva, poi ha perso contro squadre sicuramente inferiori. Ci possiamo aspettare di tutto, anche se i risultati visti finora ci inducono a pensare che il Milan possa essere favorito».

MISSIONE PIOLI – «Se Pioli ripartirà da cosa ha lasciato de Boer? L’olandese aveva proseguito il lavoro di Mancini, il neo tecnico nerazzurro deve lavorare sull’aspetto mentale dei suoi e magari successivamente penserà al cambio modulo. Quanto peserà l’assenza di Romagnoli? Sicuramente tanto, ha dimostrato di avere molta personalità. Penso che sia una brutta tegola per Montella, anche perché non ha un fenomeno che possa sostituirlo».

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Viviana Campiti

Viviana Campiti

Nata e cresciuta in Calabria, dove si laurea in Scienze dell'Educazione. Amante del calcio in tutte le sue forme, dalla Terza Categoria alla Serie A. Interista per predisposizione naturale e onestà intellettuale. Pazza come Maicon, passionale come Stankovic, fedele come Zanetti. Nel tempo libero ama il cinema, ma soprattutto scrivere.