Scanzi: “Milan, pari Inter nel derby meritato! Pioli atteso da…”

Articolo di
22 novembre 2016, 22:58
scanzi

Andrea Scanzi commenta in modo ironico l’epilogo del derby di Milano sul “Fatto Quotidiano”: il giornalista di nota fede rossonera ammette che il pari dell’Inter all’ultimo minuto di partita è stato meritato. Di seguito quanto scritto nella rubrica “Ten Talking Points”

PAREGGIO STRETTO – “I milanisti che si lamentano per il gol allo scadere sbagliano alla radice: può fare male il modo, ma il pareggio è cosa benedetta. L’Inter è più forte e dopo ogni cambio di allenatore c’è (quasi) sempre una reazione eroica e ardimentosa. Quindi la sconfitta del Milan era scontata. Ferisce il gol di Perisic e la sega moscia di Pasalic (che però non mi spiace) all’ultimo secondo, ma i rossoneri – in evidente calo – hanno avuto non poco culo quest’anno. Non può andar bene per sempre e il secondo posto è un fuoco assai fatuo. Il pareggio dell’Inter è strameritato ed è a lei che sta stretto: è solo ottava, a pari merito con Chievo e Samp. Entrare tra le prime tre (obiettivo minimo, vista la rosa) è sempre più complicato e le 13 vittorie consecutive che attendono Pioli potrebbero non bastare”.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Viviana Campiti

Viviana Campiti

Nata e cresciuta in Calabria, dove si laurea in Scienze dell'Educazione. Amante del calcio in tutte le sue forme, dalla Terza Categoria alla Serie A. Interista per predisposizione naturale e onestà intellettuale. Pazza come Maicon, passionale come Stankovic, fedele come Zanetti. Nel tempo libero ama il cinema, ma soprattutto scrivere.