Sacchi: “Complimenti a de Boer, domenica Inter da ammirare”

Articolo di
20 settembre 2016, 13:04
de Boer

Nel consueto editoriale per la “Gazzetta dello Sport” Arrigo Sacchi ha voluto elogiare Frank de Boer per la prestazione offerta dai nerazzurri domenica sera contro la Juventus. L’ex tecnico del Milan e della Nazionale ha sottolineato come l’Inter stia cominciando a mostrare le caratteristiche del calcio voluto dall’olandese

COLLETTIVO – “L’Inter di De Boer ha praticato un football propositivo e collettivo. Tutti hanno dato il massimo, anche quelli meno convincenti come Santon e D’Ambrosio. C’erano alla base una carica agonistica e uno spirito di squadra non sempre ammirati in passato. De Boer viene da un calcio che ha fatto della bellezza e del protagonismo delle ragioni di vita, domenica si è ammirata una squadra che cercava d’interpretarlo in modo positivo e fantasioso.”

ICARDI E GLI ALTRI – “Così è stato, con prestazioni superlative da parte di Icardi (forse deve stare meno lontano dalla palla per facilitare i suoi attacchi mirati) comunque uno straordinario giocatore; bravi i difensori centrali, autoritari e attentissimi, così come il generoso e tattico Medel. Joao Mario e Banega con i loro piedi buoni hanno dato qualità e un notevole apporto è giunto anche dagli esterni Eder, Candreva e Perisic. Pertanto complimenti all’Inter e al suo tecnico, ora occorre dare continuità, credo che tutti abbiano compreso che il problema principale sarà la motivazione e la professionalità delle persone nella ricerca dell’eccellenza.”

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Enrica Panzeri

Enrica Panzeri

Enrica Panzeri, nata a Lecco, è innamorata di Milano, non soltanto perché è la città dell’Inter. Ama disegnare e scrivere, le piacciono il calcio, la Formula 1, il cinema e la storia dello spettacolo. Ha un’insana passione per la televisione italiana degli anni ’70-’80.