Ritirata la maglia di Zanetti, ma verrà ancora venduta

Articolo di
26 aprile 2015, 21:04
zanetti

L’Inter si appresta a ritirare ufficialmente la maglia numero 4 vestita da Javier Zanetti fino alla scorsa stagione, ma la società nerazzurra intende continuare a sfruttarne le potenzialità a fini commerciali.

Come annunciato dal presidente Erick Thohir, la maglia numero 4 di Javier Zanetti verrà ritirata e nessun giocatore dell’Inter indosserà mai più la maglia che fino alla scorsa stagione è stata dello storico capitano nerazzurro. Non vedremo più la maglia nerazzurra numero 4, ma continueremo però a vederla in vendita negli Store dell’Inter: secondo il noto sito Calcio&Finanza, specializzato nell’aspetto finanziario nel mondo del calcio, la società continuerà a vendere la maglia numero 4 nei suoi Store e a tenerla in vendita nel merchandising ufficiale.

Gli affari sono affari, tutt’ora la maglia di Zanetti è una delle più vendute nel mondo e per questo una società attenta al marketing e al merchandising come vorrebbe Erick Thohir non può fare a meno di uno dei suoi simboli commerciali nel mondo: in un certo senso è come se Javier Zanetti continuasse ad aiutare l’Inter, nonostante sia ormai passato un anno dal suo ritiro.