Repubblica: Mancini primo con la sua Inter da 21 titolari su 25

Articolo di
24 novembre 2015, 07:52
Mancini

“Repubblica” in edicola oggi analizza il percorso dell’Inter di Mancini fino ad oggi in campionato. Largo ricorso a tutti i giocatori, spirito di gruppo e solidità. Questa la ricetta di Mancini per il primato in serie A

CLASSIFICA – Primo posto dopo tredici giornate, evento che all’Inter non si verificava dalla stagione del Triplete. L’Inter non primeggia in alcuna classifica tranne quella generale (tranne quella della migliore difesa) ma i giocatori si aiutano sempre e non son emerse particolari gelosie o polemiche interne. A ciascuno finora è spettato il suo, dividendo, quasi equamente, minutaggio e spazio.

FORMAZIONI – L’infernale alternarsi di formazioni (13 diverse su 13 gare!) ha prodotto un risultato senza precedenti nelle squadre prime in classifica: ci sono stati 21 titolari, 21 giocatori hanno giocato almeno una volta dal primo minuto. Sono andati in gol in dieci a testimoniare la cooperazione assoluta.

INTER – Un’Inter indecifrabile e inafferrabile per gli altri, capace di equilibrismi mai riusciti a nessuno. Mancini aspetta di capire, lunedì prossimo a Napoli, se potrà pensare di vincere lo scudetto!