Rambaudi: “Pioli allenatore bravo, gioca calcio tipo Guardiola”

Articolo di
9 novembre 2016, 00:56
Roberto Rambaudi

Roberto Rambaudi promuove in pieno l’arrivo di Stefano Pioli sulla panchina dell’Inter e lo fa con un paragone illustre. A “Zona 11 PM”, programma di Rai Sport 1, l’ex giocatore della Lazio ha accostato il nuovo tecnico nerazzurro addirittura a Pep Guardiola.

STILE DI GIOCO«Stefano Pioli? Andate a vedere la Lazio di un anno fa, è stata la squadra che ha giocato il miglior calcio d’Italia. Stiamo parlando di un allenatore bravo, ha giocato un calcio tipo Pep Guardiola. L’Inter ha una squadra di giocatori validi, sicuramente manca sugli esterni bassi, o Pioli decide di dare più equilibrio, anche con una difesa a tre o a cinque con Davide Santon e un altro. Penso che utilizzerà Éver Banega come play. I giocatori si vede che non hanno uno spartito chiaro in campo, con Pioli questo non succederà, tutti renderanno al meglio e secondo me questa è una squadra che con il capitano che sa come indirizzare la nave in porto, e Pioli è uno di questi, sarà protagonista. Sono degli ottimi giocatori a livello tecnico ma a livello caratteriale devono fare il salto di qualità, contro la Juventus le motivazioni le trovi da sole ma è contro le altre squadre che devi fare la differenza».

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.

Riccardo Spignesi

Studente (ancora per poco) all’Università Statale di Milano. Redattore anche per SpazioCalcio.it e BetClic, estremamente fissato con il calcio.