Primo derby cinese: ora inizia la vera era Suning!

Articolo di
14 novembre 2016, 11:33
Zhang Suning Inter

L’era Suning è pronta ad avere effettivamente inizio. Secondo quanto riporta “Tuttosport”, le ultime vicende societarie e la scelta di Pioli hanno messo in evidenza chi comandi all’Inter. E intanto il primo derby si avvicina…

PRIMO DERBY – «Meno di una settimana e sarà derby, il primo dell’era Suning. Doveva essere un Milan-Inter in completa salsa cinese, ma il closing rossonero non è ancora andato in scena e bisognerà attendere quello di ritorno, il 15 aprile prossimo. La sfida di domenica sera, quindi, sarà principalmente il debutto nella stracittadina per il gruppo di Nanchino, dal 28 giugno azionista di maggioranza. Il colosso guidato da Jindong Zhang si è avvicinato all’Inter in maniera progressiva, ha investito, ha fatto intendere quale fosse la sua forza economica, ma ha comunque lasciato che il club fosse ancora gestito da chi era già operativo, ovvero Thohir, lasciato presidente nonostante fosse passato alla minoranza (31,05%), e i suoi uomini».

ADDIO DE BOER E LA FORZA DI SUNING
– «L’esonero di De Boer ha fissato una nuova era per il club: Thohir è passato in secondo piano, in linea con la sua ridotta quota azionaria. I cinesi hanno ormai preso anche la gestione dell’Inter, dopo averne acquistato la maggioranza. La svolta Liu Jun nuovo ad e Steven Zhang spesso a Milano fanno capire che il vento è cambiato. I cinesi dalla settimana scorsa hanno deciso di entrare in maniera più forte nella vita nerazzurra. Cambio di gestione. L’esonero di De Boer, infatti, ha fissato una nuova data nella vita dell’Inter, la fine della gestione diretta di Thohir, passato inevitabilmente in secondo piano (anche per questioni extrasportive per la morte del padre), la conferma che Moratti in questo momento sia in disparte (suggeriva Leonardo) e l’inizio vero e proprio dell’era Suning. Per scegliere il sostituto dell’olandese, infatti, i cinesi hanno voluto metterci la faccia».

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Alessandro Basta

Alessandro Basta

Alessandro Basta ha 19 anni e vive a Cosenza, dove è nato. Inizia a scrivere a 13 anni per un piccolo forum sportivo, per poi proseguire la sua attività di scrittura per un blog calcistico, in uno spazio dedicato interamente all’Inter, dove scrive editoriali. A 17 anni, arriva l’esperienza maggiormente formativa, presso InterCafè, blog in cui crescono contestualmente passione, ambizione ed esperienza rispetto alla scrittura sull’Inter. Tifoso interista fin dalla nascita, non potrebbe vivere senza.