Porrà: “Mancini ha carisma. Con lui l’Inter…”

Articolo di
11 maggio 2015, 18:37
Mancini

La vittoria in rimonta contro la Lazio ha confermato l’ottimo momento di forma di Hernanes e la bocciatura, momentanea, di Xherdan Shaqiri. Il giocatore svizzero e Podolski sono arrivati per puntare al terzo posto, ma non si sono adattati al campionato italiano. Giorgio Porrà, giornalista di “Sky Sport”, ha parlato del mercato di gennaio e dell’arma in più dell’Inter: Roberto Mancini. Ecco le sue parole:

MERCATO INVERNALE – Porrà innanzitutto ha sottolineato le difficoltà di Podolski e Shaqiri nell’inserirsi all’interno dello schema tattico di Roberto Mancini: «Hernanes sta giocando al posto di Shaqiri e Podolski sta giocando poco. Quindi possiamo dire che la campagna acquisti di gennaio non era funzionale alla squadra di Mancini.»

MANCINI – Non è mancato un riferimento alla poca continuità dell’Inter, ma anche un’esaltazione del tecnico nerazzurro: «I tifosi dell’Inter sono disorientati perché da questa squadra non si sa mai cosa aspettarsi. L’Inter non è mai coerente nell’atteggiamento di gioco. Mancini ha fatto delle correzioni, ma anche le prestazioni individuali sono discontinue ed è un po’ difficile capire cosa possa accadere. Però c’è di mezzo il carisma del tecnico nerazzurro che sa fare miracoli e nessuno, nell’ambiente, ha dubbi sul fatto che sia lui l’uomo a cui affidare il futuro. L’Inter ha voltato pagina con Mancini sapendo che lui è un fuoriclasse e quindi fossi un tifoso dell’Inter sarei comunque moderatamente ottimista».

Facebooktwittergoogle_plusmail