Ponciroli: “Pensate a un Inter-Milan con Simeone e Mourinho”

Articolo di
21 settembre 2016, 00:38
Fabrizio Ponciroli

Curiosa idea da parte di Fabrizio Ponciroli nel suo editoriale per “TuttoMercatoWeb”: il direttore della rivista “Calcio2000” immagina un ritorno di José Mourinho in Italia per sfidare Diego Pablo Simeone, con i tecnici sulle due panchine delle milanesi. La considerazione nasce dal fatto di aver visto il Meazza pieno domenica per Inter-Juventus.

DERBY D’ITALIA DA RECORD – “Lo spettacolo sugli spalti durante Inter-Juventus è stato commovente. Per uno come me che ama il calcio live è stato speciale assistere a un panorama tanto favoloso. Bellissimo godersi così tanta gente, felice di partecipare alla missione ‘battiamo la corazzata Juventus’. Ben 76.484 i presenti al Meazza… Radioso anche chi ha contato i quattrini incassati: 3.943.518 di euro, record assoluto per la Serie A! Insomma, ogni tanto anche noi siamo capaci di riempire gli stadi. E, onestamente, San Siro pieno zeppo diventa, di colpo, uno degli stadi più belli al mondo… Un grazie a chiunque c’era a San Siro”.

SOGNO IMPOSSIBILE – “Diego Pablo Simeone pare stanco di far miracoli all’Atlético Madrid. Ha voglia di Inter, si sente pronto per riportare i nerazzurri ai fasti dell’era Mourinho. Ecco, José Mourinho. Lo Special One è diventato, in Inghilterra, un Normal One. Nonostante abbia una squadra stellare, la più forte di tutta la Premier League, non riesce più a entrare nella testa dei suoi giocatori. Ha perso lo smalto di un tempo, quando faceva paura solo a guardarlo negli occhi. Non si arrabbia neppure più in panchina, è lobotomizzato… Mou, torna da noi, qui ritroverai la voglia di essere lo Special One. Problema: entrambi solo legati all’Inter… Uno solo avrà la panchina nerazzurra. Beh, ci sarebbe l’altra squadra di Milano… Pensate a un derby con Mourinho e Simeone uno contro l’altro. Sicuro che San Siro sarebbe pieno, sicuro che sarebbe ancora record d’incasso”.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.

Riccardo Spignesi

Studente (ancora per poco) all’Università Statale di Milano. Redattore anche per SpazioCalcio.it e BetClic, estremamente fissato con il calcio.