Pistilli a TMW: “Per l’EL l’Inter può sparigliare tutto”

Articolo di
12 maggio 2015, 17:41

Mancano 3 giornate alla fine del campionato e, se la vincitrice è già stata incoronata, la lotta la qualificazione alla Champions League e all’Europa League è ancora apertissima. La vittoria contro la Lazio rilancia l’Inter verso un sesto posto che, fino a poche settimane fa, sembrava un miraggio.

CAVALLO NERO – Tuttomercatoweb ha contattato Giuseppe Pistilli, esperto giornalista sportivo e firma del Corriere dello Sport, per discutere della volata verso l’Europa League. Questo il suo parere:
Il Napoli è atteso da una gara abbastanza alla portata come quella con il Cesena, poi affronterà Juve e Lazio. I partenopei comunque sperano anche in un passo falso della Lazio per entrare ancora in Champions. La Fiorentina invece dovrà giocare con squadre abbordabili, ma quella viola è una formazione ballerina. Un po’ come l’Inter: a volte regala belle cose, altre volte meno. La Sampdoria è in ottima forma, il Genoa sta volando e dovrà affrontare Atalanta fuori, l’Inter in casa e il Sassuolo, salvo, fuori casa. L’Inter, come si suol dire nell’ippica, è il cavallo nero: può sparigliare tutto. Se batte la Juve rientra in corsa poi fa lo spareggio col Genoa e all’ultima se la vede con l’Empoli. Le favorite sono Napoli, Fiorentina e poi sarà una volata tra Samp, Genoa e Inter

POLEMICHE ARBITRALI – Il giornalista, esperto di ippica, torna infine sulle polemiche di domenica sera dopo il match giocato contro la Lazio:
La vittoria con la Lazio non va presa per oro colato. E’ maturata in condizioni anomale: non so come non sia stato visto un fuorigioco evidentissimo come quello in occasione del primo gol dell’Inter. A questo proposito, i risultati arbitrali non sono affatto confacenti alle aspettative.”