Pioli, tre moduli per rilanciare l’Inter. E Candreva… – GdS

Articolo di
2 novembre 2016, 07:33
Pioli

Se l’Inter dovesse finire tra le mani di Stefano Pioli, secondo la “Gazzetta dello Sport” sarebbero tre i possibili moduli con cui rilanciare la squadra nerazzurra. Con la curiosità di un rapporto da ricucire con Candreva…

MODULI PROBABILI – “Come potrebbe giocare l’Inter di Pioli? Non avendo un modulo base, il tecnico potrà valutare le potenzialità della rosa e decidere come sfruttarle senza grossi condizionamenti tattici. E’ probabile che inizialmente insista con il 4-3-­3 e poi studi le principali alternative, in particolare il 4-­2-­3-­1 e, per utilizzare al meglio Banega, il 4­-3-1-2. Pioli dovrà decidere se portare in posizione più avanzata Joao Mario, se schermare la difesa con Medel, se provare a recuperare Kondogbia e, appunto, quale ruolo dare a Banega. Non sono in discussione la difesa a quattro e il ruolo centrale di Icardi”.

RAPPORTO CANDREVA – C’è molta curiosità anche sul modo in cui Pioli gestirebbe il rapporto con Antonio Candreva dopo il gelo subentrato nell’ultima stagione alla Lazio. La causa? Una fascia da capitano tanto attesa e poi negata”.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Ivan Vanoni

Ivan Vanoni

Nato a Varese nel 1992, studente di lingue e laureato in Scienze della Mediazione Linguistica. Innamorato dell'Inter fin da bambino, Dejan Stankovic l'idolo assoluto.