Pioli si affida al figlio e a Samuel per rilanciare l’Inter – GdS

Articolo di
9 novembre 2016, 07:01
Pioli

Secondo quanto riporta la “Gazzetta dello Sport”, Stefano Pioli avrebbe scelto di inserire nel suo staff il figlio Gianmarco e Walter Samuel che potranno così aiutarlo nel suo lavoro di rilancio dell’Inter

SAMUEL SEMPRE PIÙ IMPORTANTE – “Buone notizie per Walter Samuel che potrà continuare a svolgere il suo lavoro vicino alla squadra nello staff di Pioli. L’argentino dalla separazione con de Boer in poi è diventato un punto di riferimento più presente vicino alla squadra oltre a svolgere il ruolo di osservatore nerazzurro”.

PIOLI JR – “Non è stato citato nel comunicato ufficiale, ma a Milano verrà anche il figlio di Stefano Pioli, Gianmarco, che ricoprirà la figura di match analyst. Il secondogenito è calciatore dilettantistico, è del 1992 e da diversi anni segue le partite per analizzare schemi, tattiche e caratteristiche dei giocatori. Sarà importante per Stefano averlo vicino, compatibilmente con i suoi studi. Non è escluso poi che in futuro Pioli si possa avvalere anche dell’opera del suo mental coach di fiducia”.