Pioli prima scelta per la Fiorentina – GdS

Articolo di
11 aprile 2017, 12:04
Stefano Pioli

La “Gazzetta dello Sport” scrive che Stefano Pioli è la prima opzione per la Fiorentina per sostituire Paulo Sousa. I viola aspettano che l’Inter decida il futuro del tecnico.

DUE NOMI – Due mesi fa c’erano sei no­mi nell’agenda di Panta­leo Corvino. Ora, dopo che la settimana scorsa è spari­ta l’ipotesi Sarri, ne sono rima­sti solo due: Stefano Pioli ed Eusebio Di Francesco. Tocche­rà a uno di loro secondo la “Gazzetta dello Sport” sostituire Paulo Sousa sulla panchina della Fio­rentina.

PIOLI IN POLE – Stefano Pioli in particolare è il pri­mo della lista. Piace alla pro­prietà, a Corvi­no, ai tifosi. È un ex viola ricorda­to da tutti con grande affetto. Insomma, avreb­be ben pochi problemi a calar­si nel pianeta Fiorentina. A ca­pirne ambizioni e limiti senza sentirsi «prigio­niero» come sta capitando ades­so a un Sousa sempre polemico nelle sue analisi. Il problema, però, è che Pioli spera ancora di restare alla guida dell’Inter. Difficile dargli torto. Il proget­to di Suning è ambizioso. La formazione nerazzurra il pros­simo anno lotterà, come mini­mo, per un posto in Cham­pions, cercando di avvicinarsi alla Juve che resta il punto di riferimento per chi vuole vin­cere lo scudetto. Quindi se la Fiorentina vuole Pioli deve aspettare che la nuova proprie­tà nerazzurra decida il futuro del tecnico.







ALTRE NOTIZIE