Pioli pensa al 4-4-1-1 per trovare compattezza – GdS

Articolo di
5 dicembre 2016, 09:31
Pioli

La “Gazzetta dello Sport” scrive che Stefano Pioli potrebbe modificare la sua Inter. Alla ricerca dell’equilbrio il tecnico potrebbe passare a un 4-4-1-1 con Joao Mario su una fascia e Perisic seconda punta.

PIU’ COPERTURA – L’obiettivo immediato di Stefano Pioli è quello di ridare equilibrio e coper­tura alla sua Inter. Una strada battuta fin dall’avvento a Mila­no, ma che evidentemente do­po 4 test va riveduta e appro­fondita. Ecco perché secondo la “Gazzetta dello Sport” l’allenato­re potrebbe accantonare per un po’ il 4-­2­3­-1 per un più com­patto 4­-4­-1­-1.

FORMAZIONE – Nella testa di Pio­li potrebbe frullare questo pro­getto: Perisic seconda punta un passo dietro a Icardi, Joao Ma­rio largo a sinistra e Candreva a fargli da contraltare sulla fascia opposta, davanti alla difesa due tra Brozovic, Kondogbia e Me­lo. Una formazione più fisica, più di corsa, per cercare la compattezza perduta.

ESCLUSO – Il grande escluso in questa idea tattica sarebbe Banega, che potrebbe andare incontro a un dicembre di scarso minutaggio. Del resto contano i risultati, e Pioli non può guardare troppo ai nomi.