Pioli parla alla squadra, non bisogna mollare – CdS

Articolo di
5 aprile 2017, 10:49
Pioli

Il “Corriere dello Sport” scrive che ieri Stefano Pioli ha tenuto a rapporto la squadra dopo la brutta sconfitta contro la Samp. Nessuna sfuriata, ma l’input chiaro di non mollare.

DISCORSO – Pioli al momento è l’allenatore anche per la prossima stagione, ma se l’Inter dovesse precipitare in classifica allora lo scenario potrebbe cambiare. Ieri mattina Pioli, presente anche Ausilio, ha tenuto a rapporto la squadra. L’umore era chiaramente cupo, ma non era comunque il caso di fare sfuriate. Per mesi infatti il gruppo ha tenuto botta anche, se non soprattutto, dal punto di vista caratteriale. Così non è da escludere che il corto circuito con la Sampdoria, peraltro avvenuto solo nella ripresa, sia arrivato proprio dopo l’enorme sforzo compiuto per rimettere in piedi la stagione.

NON MOLLARE – C’è stata l’analisi dei molti errori commessi, e che hanno impedito di battere la Samp, ma anche la carica per non staccare la spina ora che la Champions è sfumata. L’Europa League, infatti, adesso è tutt’altro che al sicuro, ma resta un traguardo fondamentale. Obbligatorio, quindi non subìre contraccolpi, ma ripartire subito con una vittoria.