Pioli insoddisfatto di due aspetti – CdS

Articolo di
19 gennaio 2017, 10:48
Pioli

Il “Corriere dello Sport” scrive che Stefano Pioli ha voluto sottolineare due cose che non gli sono piaciute nella gara contro il Bologna: il calo mentale e la scarsa tenuta difensiva.

INSODDISFATTO – Il “Corriere dello Sport” riporta che Pioli non è del tutto soddisfatto della prova contro i rossoblù in Coppa Italia. A preoccuparlo ci sono due aspetti: il calo di concentrazione che ha permesso alla formazione di Donadoni di rientrare in partita e il numero dei gol subiti.

DUE COSE – Di entrambe le cose ha già parlato con i suoi uomini sottolineando che l’Inter non si può permettere un crollo di attenzione come quello che ha portato all’1-2 a fine primo tempo. Correlato a questo discorso c’è quello legato all’affidabilità del pacchetto arretrato: con Pioli in panchina i gol subiti sono finora 17 in 11 incontri. Un po’ troppi. E’ vero che 9 sono concentrati nei primi 4 incontri, ma nei 3 match di inizio 2017 (tutti comunque vinti) l’Inter non ha mai tenuto la porta imbattuta a differenza degli ultimi 3 del 2016. Quella di non subire reti è una buona abitudine alla quale Pioli si era abituato e che speri torni di moda fin da domenica.