Pioli dovrà lavorare su diversi aspetti – CdS

Articolo di
8 novembre 2016, 10:28
Pioli

Il “Corriere dello Sport” elenca gli aspetti in cui Stefano Pioli dovrà intervenire per migliorare la situazione in casa Inter. I nerazzurri infatti malgrado la vittoria sul Crotone, sono ancora una squadra malata.

IL LAVORO DI PIOLI – L’Inter resta una squadra malata e Pioli è il medico chiamato per guarirla. La qualità e la ricchezza dell’organico sono la base da cui ripartire, ma al neo-tecnico nerazzurro sono state già indicate alcune priorità, nonché alcuni difetti a cui porre rimedio. Il “Corriere dello Sport” present l’elenco.

PUNTI – Innanzitutto, c’è una classifica da migliorare il prima possibile, perché l’obiettivo stagionale continua ad essere il ritorno in Champions. Il calendario non sarà un alleato di Pioli visti i tre big match in fila, ma rientrare in zona Europa League per Natale dal nono posto attuale sarebbe già un successo.

CORSA – La squadra, però, ha dimostrato di avere poca benzina nelle gambe, quindi l’ex-allenatore della Lazio dovrà subito preoccuparsi di pomparne nei mu- scoli di Icardi e soci. Per avere un filotto di vittorie è necessario cominciare a correre. Non a caso, al momento di individuare i candidati per il dopo de Boer, una delle caratteristiche richieste era l’abitudine ad un intenso lavoro settimanale. E Pioli è quel tipo di allenatore.

TATTICA – Inoltre, ci sono da sistemare degli aspetti tattici. La difesa va coperta meglio e in attacco vanno trovate delle bocche da fuoco alternative a Icardi. Pioli dovrà fare in modo che gli esterni e i centrocampisti si facciano trovare di più in area.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo, nasce a Milano e si costruisce negli anni una passione per il calcio equamente divisa tra razionalità e passione. La parte più calda sta in Sudamerica, l’unico tifo è per l’inter.