Pinamonti si prende i riflettori, è lui il dopo-Icardi? – GdS

Articolo di
9 dicembre 2016, 08:36
Pinamonti

Secondo la “Gazzetta dello Sport”, l’esordio di Pinamonti con la maglia dell’Inter è stato molto positivo. L’Inter potrebbe avere già in casa l’erede di Mauro Icardi

ESORDIO STELLARE – “L’esordio a 17 anni e mezzo lancia Andrea Pinamonti al quarto posto dei nerazzurri più giovani a esordire in Europa. Più precoci di lui soltanto Federico Dimarco, Beppe Bergomi e Federico Bonazzoli. Il numero 99 dell’Inter attuale, uscito poi per crampi, si è preso anche le luci della serata per quello stop su cross di Senna Miangue . Controllo, equilibrio precario e passaggio rapido per l’accorrente Eder, che ha segnato l’1­-0. In quel francobollo di istanti, c’è una buona parte delle capacità di Pinamonti”.

PROSPETTIVA – “Sei mesi fa sconfitto nella finale del campionato Allievi dall’Atalanta, da quattro mesi sinonimo di gol con la Primavera (12 in dieci giornate) e adesso esordiente in prima squadra. Ancora presto per dire se l’Inter ha già in casa il dopo-Icardi, più giusto rilevare che ha in casa un ragazzo serio e un attaccante di prospettiva”.