Peroni: “De Boer bastone, Pioli carota! Nel 4-3-3 dell’Inter…”

Articolo di
19 novembre 2016, 00:59
Pioli

Giulio Peroni – giornalista del “Sole 24 Ore” -, ospite negli studi di “Calcio € Mercato” su Sportitalia, si complimenta con Pioli per l’approccio iniziale avuto con il mondo Inter e fa un ipotesi su modulo e centrocampo

CENTROCAMPO A TRE – La stima di Giulio Peroni per il neo tecnico nerazzurro è tanta, ora si aspettano conferme in campo: «Stefano Pioli è entrato all’Inter e non ha sbagliato mezza virgola perché ha capito che i giocatori hanno talento, ma manca un po’ di voglia in loro. Usare il bastone con quest’Inter non va bene, Frank de Boer docet: Pioli è partito bene con la carota. Probabilmente giocherà con il 4-3-3 tenendo fuori forse Ever Banega, riproponendo Geoffrey Kondogbia nella linea a tre con Joao Mario e Marcelo Brozovic: in qualche modo rimescolerà l’Inter. Non è questione di tattica, ma di cuore. L’Inter ha dato il meglio di sé con il 4-2-3-1, come visto contro la Juventus».

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Andrea Turano
Nato nell’era Bagnoli, ma svezzato da Simoni, vive la sua vita in nero e azzurro. Parla di Inter ventiquattro ore al giorno, nel tempo libero si limita a scrivere, sempre di Inter. Sogna di lasciare un ricordo indelebile nella storia della Beneamata, come Arnautovic. E’ un tifoso sfegatato come tanti, ma obiettivo come pochi.