Per Simeone l’Inter è la prospettiva migliore – TS

Articolo di
7 dicembre 2016, 12:04
Diego Pablo Simeone

“Tuttosport” spiega che, a prescindere dalle parole di circostanza, l’Inter è il club più probabile per il futuro di Diego Pablo Simeone. Questione di prospettive tecniche ed economiche.

ALTRE OPZIONI – Simeone ha voluto dare un taglio alle voci su un suo prossimo approdo sulla panchina dell’Inter, dicendo tra le altre cose che oltre ai nerazzurri potrebbe allenare anche la Lazio o il Siviglia, altri club in cui ha giocato. Secondo “Tuttosport” però Milano resta la sua destinazione più probabile.

PROSPETTIVA MIGLIORE – Simeone vede l’Inter nel suo domani perché ad oggi, confrontando il club nerazzurro con gli altri da lui citati, è ben differente la prospettiva economica che può garantirgli Suning rispetto per esempio a Lotito. Certo, Simeone potrebbe puntare a lidi oggi più affermati e stabili di quello interista, ma il campionato francese (il Psg se Emery fallisse) non sembra attirarlo, mentre in Inghilterra le panchine dei top club per ora sono assegnate. Insomma, al tecnico argentino potrebbe far comodo l’approdo nerazzurro per creare un “Atletico Madrid 2.0“, visto che la nuova proprietà cinese non avrebbe difficoltà ad accontentarlo nelle richieste tecniche.