Per Cancelo pronto un aumento – GdS

Articolo di
20 aprile 2018, 10:51
João Cancelo Rafinha Inter-Cagliari

La “Gazzetta dello Sport” scrive che l’Inter vuole convincere Joao Cancelo a rimanere in nerazzurro. Per il terzino è pronto un nuovo contratto.

NUOVO CONTRATTO – L’Inter va al raddoppio (di stipendio) con Jo­ao Cancelo per con­ vincerlo a restare in neraz­ zurro e a scacciare le fatali distrazioni della Premier League. Il responsabile del­l’area tecnica Piero Ausilio è al lavoro per un nuovo ac­cordo economico con il di­fensore portoghese.

OFFERTE – La società di corso Vittorio Emanuele ha tempo sino al 31 maggio per esercitare il diritto di ri­scatto pattui­to per 35 mi­lioni di euro. In estate l’in­tesa fu rag­giunta nel­l’ambito dello Geoffrey Kondogbia: anche lui è in prestito e gli spagno­li possono riscattarlo per 25 milioni di euro, con la clau­sola di riconoscere ai neraz­zurri il 25 per cento del­l’eventuale rivendita. Se c’è un nesso finanziario tra le due operazioni, invece è tutto da dimostrare che gli interessati la pensino alla stessa maniera. Se Kondogbia ha già detto più volte che preferisce restare nella Liga, il nazionale portoghese è stato sinora più cauto. Del resto, il suo agente Jorge Mendes ha ricevuto alcune importanti manifestazioni d’interesse, ma non sottovaluta l’opzione di una conferma all’Inter.

CRESCITA IN NERAZZURRO – Con Luciano Spalletti il terzino ha trovato continuità ed è cresciuto nella lettura tattica del ruolo. In­somma, lo attira l’idea di pro­seguire all’Inter il suo percorso di crescita. Tra l’altro l’ap­puntamento del Mondiale in Russia gli dà un’ulteriore opportunità pro­fessionale. Così Ausilio insiste per sistemare in anticipo la fac­cenda, ben sa­pendo che l’ap­poggio del gio­catore sarà decisivo per disinnescare le mine del mercato. Quindi la propo­sta interista è di passare dagli attuali 1,2 milioni di euro di stipendio a una cifra non lon­tana dai 3 milioni (bonus com­presi).






ALTRE NOTIZIE