Pedullà: “Marco Silva sogna l’Italia e l’Inter. De Boer…”

Articolo di
25 ottobre 2016, 01:14
Pedullà

Sul suo sito ufficiale Alfredo Pedullà ipotizza un arrivo di Marco Silva come allenatore dell’Inter, in caso di esonero di Frank de Boer. Il tecnico portoghese, che di recente ha lasciato l’Olympiakos, avrebbe già avuto dei contatti con la dirigenza ad agosto e adesso starebbe aspettando una nuova chiamata.

SPERANZA PORTOGHESE – “C’è un allenatore in Portogallo che aspetta l’Inter dalla scorsa estate. Si chiama Marco Silva, ha trentanove anni, è reduce da un titolo conquistato in Grecia con l’Olympiakos, dopo aver mosso passi importanti con lo Sporting CP (Taça de Portugal conquistata nell’unica stagione alla guida dei biancoverdi). Lo scorso luglio, prima che la scelta ricadesse su Frank de Boer, al posto di Roberto Mancini, c’erano stati contatti intensi e a Silva erano arrivati messaggi di apprezzamento da parte del club nerazzurro. Nel frattempo, lui ha detto no a quattro-cinque proposte di lavoro molto interessanti, Porto compreso, perché il suo sogno è quello di sbarcare in Italia. Gli apprezzamenti di qualche mese fa lo hanno piacevolmente disorientato, ora si tratta di capire quali saranno le prossime mosse nerazzurre. De Boer paga buona parte di errori non suoi, dovrebbe andare avanti almeno fino alla prossima sosta, non avrebbe senso tenerlo soltanto per una partita, quella di domani contro il Torino. A maggior ragione se non ci fosse più fiducia. La logica porta sempre a pensare che, in caso di ribaltone, si andrebbe su un prospetto italiano oppure su un personaggio che già conosce la Serie A, come Leonardo, che recentemente ha aperto all’ipotesi del ritorno in panchina, in presenza di una proposta intrigante. A meno che l’Inter non decida di andare su un big, senza aspettare eventualmente Diego Pablo Simeone dal prossimo giugno, in ogni caso de Boer non vive ore semplice. Anzi. Ma nel frattempo il sogno di Marco Silva continua, aspettando i prossimi sviluppi sul tecnico olandese”.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.

Riccardo Spignesi

Studente (ancora per poco) all’Università Statale di Milano. Redattore anche per SpazioCalcio.it e BetClic, estremamente fissato con il calcio.