Pasquino (TS): “Inter, che qualità! Medel in difesa per solidità”

Articolo di
13 dicembre 2016, 09:09
Medel

In un editoriale per Tuttosport, il giornalista Stefano Pasquino ha parlato della qualità dell’Inter che, se fosse più solida e riuscisse a subire meno gol, potrebbe sfruttare le giocate di un grande attacco e vincere più partite

MEDEL IN DIFESA –“Nell’Inter che verrà, Gary Medel giocherà in difesa, come il Pitbull abitualmente fa nella nazionale cilena. In mezzo al campo, Stefano Pioli vuole qualità e – in attesa del mercato – ha messo al centro del gioco Joao Mario e Brozovic. Non è un caso che i due siano stati protagonisti nel successo sul Genoa: l’allenatore sa che l’unica strada per recuperare posizioni in classifica è quella di far rendere al meglio le eccellenze che l’Inter ha in rosa. Parallelamente, la squadra deve trovare solidità”.

MENO GOL = PIU’ VITTORIE – “La sosta natalizia restituirà un’Inter nuova e, sicuramente, molto più competitiva. Se l’Inter riuscirà a prendere meno gol, arriveranno tante vittorie. Perché, prima o poi, i tanti solisti a disposizione dalla cintola in su, un gol riescono a farlo a tutte le avversarie. Questo anche grazie al cambio di mentalità inculcato dall’allenatore alla squadra: l’Inter ha imparato a occupare meglio l’area di rigore e lo sta facendo pure con i centrocampisti. E se al tiro ci vanno Joao Mario e Brozovic, con tutto il rispetto per Medel, è più facile che arrivi pure qualche gol”