Parlano i numeri: Inter disastrosa – Il Giornale

Articolo di
3 dicembre 2016, 15:21
Kondogbia Ranocchia Miranda Napoli-Inter

Sconfitta, l’ennesima per l’Inter in questa stagione. Umiliazione, l’ennsima in questa stagione disastrosa dell’Inter. “Il Giornale” ha voluto sottolineare come, attraverso i numeri, si noti l’andamento dei nerazzurri

PUNIZIONE – “L’Inter è già arrivata a quota 10 sconfitte in stagione: un record altamente negativo per una squadra che in estate ha fatto ingenti investimenti per tornare ai vertici in Italia. L’Inter, oggi, avrebbe dovuto usufruire di un giorno di riposo ma la pessima prestazione offerta contro il Napoli ha fatto cambiare i piani di Pioli che alle ore 15 dirigerà una seduta di allenamento straordinaria ad Appiano Gentile“.

NUMERI – “La crisi evidente è nei numeri: 22 reti realizzate e ben 21 subite in sole 15 giornate: un’enormità per una squadra che punta a rimanere nei piani alti della classifica. In Europa League, poi, le cose non sono andate meglio visto che in 5 uscite i nerazzurri hanno perso ben 4 volte, hanno subito 10 gol e sono già stati eliminati. Pioli avrà ancora molto da lavorare perché di questo passo l’Inter dovrà guardarsi più le spalle piuttosto che pensare ad un piazzamento in Europa”.