Panchina Inter: ecco i profili dei 4 in corsa – Sky

Articolo di
4 novembre 2016, 18:47
Panchina Inter

All’Inter sono in corso dei veri e propri casting per scegliere il nuovo allenatore del club. A contendersi la panchina saranno Pioli, Marcelino, Hiddink e Guidolin. Ecco i loro profili secondo Andrea Paventi di “Sky Sport”

PIOLI – Ha fatto sempre bene anche in carriera, sopratutto alla Lazio. Ha soli 51 anni e può giocare con il 4-2-3-1. Bisogna ricreare il rapporto con Candreva, ma non ci saranno problemi. Si è misurato già in una piazza importante come Roma.

MARCELINO – Giovane anche lui. Ha un grande temperamento e ha fatto bene in Spagna con Valencia e Villareal. Potrebbe essere lui l’allenatore giusto per qualità caratteriali e tattiche. Sarebbe però un’ulteriore scommessa

HIDDINK – È una sorta di dottere che porta la cura. Un tecnico di grande spessore, con esperienza, ma sa adattarsi ed essere moderno. Tecnico di respiro internazionale, ma non accetta di partecipare a un casting.

GUIDOLIN –  In Italia ha sempre fatto bene. In Inghilterra gli è andata male. Aspetta la grande occasione. Ha sempre fatto bene grazie al suo gioco.

SORPRESA? – Ora in corsa ci sono questi quattro nomi, ma le cose potrebbero cambiare con il passare delle ore.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Crescenzo Greco

Crescenzo Greco

Crescenzo Greco, nasce a Foggia il 20 aprile del 1995. Grazie a sua zia è interista fin da bambino. Josè Mourinho l’idolo incontrastato, Adriano quello d’infanzia. Dopo aver raggiunto la maturità scientifica si è trasferito a Milano per inseguire il sogno di diventare giornalista sportivo e studiare “Comunicazione e Società” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.