Paganin: “L’Inter si muove molto bene sul mercato”

Articolo di
1 luglio 2016, 16:24
Massimo Paganin

L’ex difensore nerazzurro analizza il mercato dell’Inter promuovendo le mosse compiute fino ad ora dalla società, con Pjaca, Ansaldi, Erkin e Banega. Il gap con la Juventus però sembra ancora troppo grosso

Intervistato da Tuttomercatoweb, l’ex difensore dell’Inter Massimo Paganin ha parlato del mercato dell’Inter promuovendo le mosse della società a partire da Marko Pjaca, che sembra ormai in arrivo: «Il club si sta muovendo molto bene, Pjaca è molto forte strutturalmente anche se va ancora a sprazzi. Del resto è un ’95 ed è normale che debba continuare il suo percorso. E’ un giocatore di prospettiva, uno dei giovani più interessanti nel panorama internazionale, sono stati finora individuati i giocatori giusti da parte del club».

ANSALDI, BANEGA ED ERKIN- «Con Ansaldi è stato fatto un salto in avanti, per esperienza internazionale e conoscenza del nostro campionato. Erkin invece è da valutare soprattutto nella fase difensiva, anche perché arriva da un campionato meno tattico rispetto al nostro. Anche se comunque fa parte della nazionale turca. In più Banega può far fare un bel salto di qualità. sa impostare e ha giocato bene anche in Coppa America».

IL DIVARIO CON LA JUVE- «La Juve è più avanti rispetto a tutte, ha una mentalità più forte. Sta preparando una squadra da Champions, con calciatori intercambiabili».