Paganin: “Gagliardini fenomeno, Gabigol OK. Ranocchia…”

Articolo di
18 gennaio 2017, 16:07
Gagliardini Inter Chievo

Antonio Paganin commenta il momento dell’Inter dopo il passaggio del turno in Coppa Italia. Di seguito le dichiarazioni dell’ex difensore a “Tuttomercatoweb”

VITTORIA E GABIGOL – «Vincere aiuta a vincere. L’avversario era ostico da affrontare, la squadra mi è piaciuta anche perchè inizialmente non c’erano molti dei titolari fissi. Gabigol? Potenzialmente ha qualità ma ha ancora bisogno di adattarsi alla mentalità europea e al campionato italiano. Ma ha tutto dalla sua. C’è da capire quanta voglia abbia di confrontarsi e di mettersi in discussione con gli altri compagni. Nel suo ruolo tra l’altro c’è tanta concorrenza».

RANOCCHIA, GAGLIARDINI E IL MERCATO – «Ranocchia? Credo che l’importante sia andare a giocare. Non è più nella sfera della Nazionale ma è un buon giocatore che forse paga annate non felici. Ora ritengo che debba andare a dimostrare altrove le sue qualità. Conviene trovare spazio in una nuova squadra. Gagliardini? E’ un fenomeno. L’ho visto a Vicenza l’anno scorso e mi aveva impressionato. E’ cresciuto tanto dal punto di vista della personalità e l’Inter ha concluso un grandissimo acquisto anche in chiave futura. Gagliardini è anche un bellissimo spot per il settore».