Padovan: “Medel difensore? Non credo che serva all’Inter”

Articolo di
3 settembre 2016, 23:20
Giancarlo Padovan

Il giornalista Giancarlo Padovan è l’ospite di serata del programma “Microfono Aperto” di “Radio Sportiva”. Alla domanda di un ascoltatore sul ruolo nell’Inter di Gary Medel ha risposto definendo il cileno più utile a centrocampo che in difesa.

POSIZIONE IN CAMPO«A Gary Medel centrale difensivo ci ho pensato anch’io facendo le formazioni ipotetiche, ma Medel nell’Inter ha sempre funzionato molto bene da centrocampista centrale, certo non da centrocampista che gestisce il gioco ma da centrocampista che interdice il gioco. Io non credo che l’Inter abbia bisogno di un difensore centrale avendo João Miranda e Jeison Murillo, non mi sembra il caso, io credo che Medel debba fare il centrocampista frangiflutti che può far ripartire l’azione. Pur non essendo un adoratore di Roberto Mancini quando diceva che per lui la squadra doveva essere formata da dieci Medel più il portiere non diceva forse una bugia, diceva che ci volevano uomini con quella forza di volontà che Medel ha».

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.

Riccardo Spignesi

Studente (ancora per poco) all’Università Statale di Milano. Redattore anche per SpazioCalcio.it e BetClic, estremamente fissato con il calcio.