Padovan: “L’Inter rischia, ma Champions Roma aiuta. Il gol di Candreva…”

Articolo di
17 aprile 2018, 01:03
Giancarlo Padovan

Giancarlo Padovan – giornalista -, ospite negli studi di “Monday Night” su Sportitalia, avverte l’Inter del pericolo di non riuscire a entrare in Champions qualora non si sbloccasse l’intera squadra sotto porta

RISCHIO CHAMPIONS E ASAMOAH – Indica un pro e un contro Giancarlo Padovan nella corsa al quarto posto: «Per come gioca in questo momento, l’Inter resta fuori dalla Champions League, ma la Roma deve stare attenta: ha il calendario favorevole, però l’impegno in Champions le può togliere tanto e qualcosa può lasciare per strada, quindi l’Inter può rientrare a discapito della Roma. Perché Kwadwo Asamoah va all’Inter? Perché la signora Asamoah vuole trasferirsi a Milano: questo è quello che so io…».

MANCANO I GOL DIETRO – «Nelle ultime partite l’Inter gol non ne ha fatti… Quando si dice che l’Inter segna poco si fa riferimento alle ultime tre partite: non ha segnato gol pur avendo molteplici occasioni, ma a Torino non mettere nemmeno un gol contro il Toro… Il gioco offensivo non è solo quello delle punte, bisogna segnare anche con i difensori e i centrocampisti. Antonio Candreva non fa un gol neanche per sbaglio, se poi Luciano Spalletti non lo fa giocare come a Bergamo è difficile (sorride, ndr), però lui dovrebbe farlo primo o poi… Manca l’apporto dei centrocampisti e sulle palle inattive si deve segnare: sono situazioni di gioco che un bravo allenatore come Spalletti conosce».

Facebooktwittergoogle_plusmail