Orrico: “Inter, de Boer solo sconquassi! Pioli può arrivare in CL”

Articolo di
29 dicembre 2016, 15:21
Corrado Orrico

Corrado Orrico – intervenuto ai microfoni di “Tutto Mercato Web Radio” – parla della situazione in casa Inter, con Stefano Pioli che sembra sempre più saldo sulla panchina nerazzurra: l’ex allenatore crede nella Champions e nelle capacità del tecnico ex Lazio. Di seguito le sue dichiarazioni

SCONQUASSI RIENTRATI – «L’Inter? Bene, dopo gli sconquassi di de Boer un allenatore italiano ha rimesso a posto le cose. Pioli ha capacità organizzative, facendo giocare un bel calcio. C’è da aspettarsi un ritorno nelle zone alte. L’Inter ha calciatori di valore, ma la squadra andava organizzata. Per principio non vedo di buon occhio gli allenatori stranieri, non perché non siano capaci, bensì perché sono lontani da un calcio complesso e sofisticato come il nostro. Prima che capiscano qualcosa servono degli anni, le scelte su un allenatore non italiano sembrano sempre precarie».

CHANCE CHAMPIONS – «L’Inter è una squadra ricca di campioni, non si diventa grandi solo con loro, certo, però ogni squadra è migliorabile. Se Pioli è addirittura volato in Cina, vuol dire che ha le possibilità per arrivare in Champions. Dal mio modo di vedere può benissimo aspirare a entrare in quella zona lì».