Nosotti: “Inter risollevata e consapevole con Spalletti. Manca…”

Articolo di
21 agosto 2017, 21:04
Marco Nosotti

L’Inter di Luciano Spalletti ha iniziato la nuova stagione con una vittoria per 3 a 0 sulla Fiorentina. Marco Nosotti, giornalista di “Sky Sport”, ha parlato della nuova Inter e di cosa manca ai nerazzurri

CAMBIAMENTI – «Ho notato un’Inter risollevata rispetto alla passata staione. Si è vista una crescita di squadra e dal punto di vista fisico. Ieri i giocatori erano coscienti di essere all’Inter. Spalletti ha spesso sottolineato di aver avuto tanta disponibilità e ieri l’ho vista».

ANALISI ROSA – «I nerazzurri con Vecino e Borja Valero hanno una qualità differente a centrocampo rispetto al passato. Perisic, convinto da Spalletti a restare, rincorreva i terzini avversari mentre quelli nerazzurri hanno difeso bene e ordinati non andando mai in sofferenza. Lo stesso Miranda dato in partenza inizialmente è restato per far coppia con Skriniar. Spalletti ora cerca la quadratura del cerchio, manca infatti un uomo alla Nainggolan. Questa Inter ha però gli uomini e maggiore consapevolezza rispetto al passato».