Non solo Jovetic: stasera attesa un’altra conferma “numerica”

Articolo di
2 agosto 2015, 12:01
jovetic

I tifosi dell’Inter aspettano solo che inizi l’amichevole contro il Galatasaray, in programma alle ore 19 di stasera, per vedere all’opera soprattutto i nuovi arrivi, ma c’è curiosità per conoscere i loro numeri di maglia

JOVETIC – Secondo quanto emerso già da tempo, alla fine Stevan Jovetic avrebbe scelto di confermare il numero che aveva già preso al Manchester City, ovvero il 35. I motivi? Semplici: il suo numero preferito è già sulle spalle di un neo-compagno, Rodrigo Palacio. Niente 8 per lui, dunque, ma c’è di più: il 35 è il numero di debutto per il giovane “Jo-Jo” tra le file del Partizan Belgrado. Vedremo, dunque, se arriverà questa conferma, anche perché lo stesso montenegrino non aveva grandi opzioni a disposizione, visto anche il 10 sulle spalle di Mateo Kovacic. Inoltre, la somma dei numeri 3 e 5 fa proprio 8: Jovetic ci aveva pensato già anni fa.

MIRANDA – L’altro debuttante della serata sarà Joao Miranda, finalmente unitosi al gruppo dopo l’inizio di preparazione con la Primavera. Nei giorni scorsi sembra che la sua scelta sia caduta sul numero 25, un’eredità pesante per il brasiliano, che all’Atletico Madrid indossava la maglia numero 23, adesso impegnata dal capitano Andrea Ranocchia. Si attendono conferme anche su questo, ma c’è da dire una cosa: perché tanta fretta? Il mercato è ancora in fermento e la stagione inizierà ufficialmente solo tra tre settimane: nel frattempo potrebbero liberarsi numeri ben più appetibili, soprattutto per i tifosi che non vedono l’ora di acquistare la nuova maglia di un neo-acquisto.