Nel summit a Nanchino Spalletti ha chiesto 4-5 acquisti – GdS

Articolo di
24 luglio 2017, 11:06
Spalletti

La “Gazzetta dello Sport” scrive che nella riunione andata in scena in Cina Luciano Spalletti è stato chiaro sulle necessità che vede per la sua Inter: servono quattro o cinque innesti.

NECESSITA’ – Il vertice di mercato di Nanchino è andato in scena nella tarda serata cinese, quando in Italia era ancora pomeriggio, ed è finito alle 3.30 di notte. Riuniti Steven Zhang in rappresentanza della proprietà, il coordinatore tecnico di Suning Sports Walter Sabatini, il direttore sportivo Piero Ausilio, il Cfa Giovanni Gardini e Luciano Spalletti. Il tecnico ha ribadito la necessità di avere 4-5 acquisti per avere una rosa di 18-20 «titolari».

LIMITI UEFA – Il management gli ha promesso che farà il possibile per accontentarlo, malgrado per altri due bilanci debba rispettare gli accordi fatti dalla precedente gestione con la Uefa nel 2015 che impongono il pareggio di bilancio anche per i prossimi due esercizi, con il monte stipendi (generale, anche se la voce calciatori è ovviamente preponderante) che non deve superare il 60% del fatturato. Proprio la voce ricavi è fondamentale. Per evitare un mercato autofinanziato solo dalle cessioni, bisognerà aumentare in fretta gli incassi legati a sponsor e merchandising. Operazione non facile, anche se si potrà comunque «forzare la mano» prima di fine agosto e poi rimettersi in linea tra la sessione di gennaio e il giugno prossimo.