Nebuloni: “Il mercato dell’Inter? Questione molto delicata”

Articolo di
16 dicembre 2015, 15:41
Nebuloni

La vittoria ottenuta contro il Cagliari in Coppa Italia ha mostrato l’ottima condizione della squadra nerazzurra. Domenica sera però, dopo la partita con la Lazio, l’Inter dovrà fermarsi per la consueta pausa natalizia e, alla ripresa, si confronterà con il mercato invernale. Il timore è che questi fattori possano incidere negativamente sul futuro interista

PAUSA E MERCATO – Ospite negli studi di Sky Sport 24, il giornalista ed esperto di vicende nerazzurre Massimiliano Nebuloni ha analizzato il momento dell’Inter, prossima alla pausa e le dichiarazioni di Roberto Mancini:
«La prossima pausa in campionato? Mancini avrebbe sicuramente voluto continuare a giocare e poter rimandare lo stop a quando ci sarà un’inevitabile pausa fisiologica. Purtroppo questo non è possibile e l’Inter cercherà di mantenere alta la condizione anche dopo la ripresa.
Il mercato? E’ una questione delicata. E’ difficile ora apportare cambiamenti sul mercato, perché rischi di fare danni e rovinare equilibri consolidati.
Mancini ieri ha detto di essere tornato per dare una mano, una dichiarazione che ha stupito molti di noi. Ora però comincia divertirsi,di sicuro l’anno scorso non immaginava, quando prese una squadra in crisi e piena di paure, di ricostruirla così.
L’anno scorso non è sicuramente stato particolarmente soddisfacente, non ha raggiunto un piazzamento in Coppa, ma ha messo le basi per costruire la squadra competitiva di quest’anno. Ricordate quando disse che servivano 8 o 9 giocatori nuovi per lottare per lo scudetto? Sembrava uno scherzo o una boutade e invece è stato proprio così, perché oggi l’Inter è tornata a livelli che non si vedevano da qualche stagione.»