Nagatomo verso l’addio a fine stagione?

Articolo di
15 maggio 2015, 19:14
Nagatomo

Dopo quattro anni in nerazzurro l’esterno giapponese, che ha il contratto in scadenza nel 2016 e quest’anno ha giocato molto meno rispetto al recente passato, potrebbe salutare l’Inter alla fine di questa stagione.

Alla fine di questa stagione le strade dell’Inter e di Yuto Nagatomo potrebbero separarsi. L’esterno giapponese ha giocato poco quest’anno a causa di alcuni problemi fisici e delle scelte tecniche di Roberto Mancini, il suo contratto scade nel 2016 e non sembra esserci in casa nerazzurra l’intenzione di rinnovarlo, tutti fattori che spingono verso un addio alla fine di questa stagione per fare cassa e contribuire al rinnovamento della rosa richiesto da Roberto Mancini per poter tornare a competere per i piani alti della classifica. Secondo quanto riportato da calciomercato.com l’Inter e l’agente di Nagatomo si incontreranno alla fine della stagione per discutere del futuro, pare comunque improbabile che ci sia l’intenzione di rinnovare il contratto per cui si discuteranno più che altro le possibili mete, con l’Inter che avrebbe intenzione di ricavare almeno i 6,5 milioni che furono spesi a suo tempo per prelevare il giocatore dal Cesena.

LE ALTERNATIVE- Calciomercato.com fa anche una rapida carrellata delle possibili alternative in un parco terzini dove l’unico sicuro di restare è Davide Santon. Sono nomi già letti in passato, si parla di Zukanovic del Chievo per passare a Laazar del Palermo e Vrsaljko del Sassuolo, anche se il sogno resterebbe Matteo Darmian del Torino, ma in questo caso bisognerà fare i conti con le elevate pretese economiche di Urbano Cairo.