Moratti può tornare, ma aspetta Thohir – GdS

Articolo di
6 ottobre 2016, 10:28
Thohir Moratti

La “Gazzetta dello Sport” fa il punto sul possibile ritorno di Massimo Moratti nell’Inter. Tutto dipende da Erick Thohir e dalla sua uscita, ma i cinesi di Suning vorrebbero il petroliere come figura di riferimento.

FIGURA DI RIFERIMENTO – Moratti rientrerà nell’Inter soltanto quan­do si sarà chiusa la transizione di Thohir. Pur riconoscendo al tycoon il merito di aver miglio­ ato i conti del club, i cinesi co­me partner gli preferirebbero l’ex patron. Una garanzia di con­tinuità e soprattutto di «interi­smo», oltre che una presenza fissa a Mila­no, capace di stare vicino alla squadra e di capire certe dina­miche. Ma anche di fare da chioccia a Steven, il 25enne fi­glio di Zhang che si dovrebbe stabilire in Italia per alcuni me­si, in rappresentanza della pro­prietà.

SERVONO QUOTE – Morat­ti insomma potrebbe tornare presidente, ma la “Gazzetta dello Sport” sottolinea che serve un passaggio formale, vale a dire il riacquisto di una percentuale di azioni. Non il 31% di Thohir, ma un 5-­10% che legittimerebbe l’operatività del­ la sua carica.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo, nasce a Milano e si costruisce negli anni una passione per il calcio equamente divisa tra razionalità e passione. La parte più calda sta in Sudamerica, l’unico tifo è per l’inter.