Milito: “Brozo, non sai cosa ti perdi! Banega fantastico”

Articolo di
20 settembre 2016, 07:33
Milito 22

Durante la lunga intervista in esclusiva per la “Gazzetta dello Sport”, Diego Milito ha parlato del caso Brozovic e ha elogiato Banega, un leader a suo dire “fantastico”

TEMPO A DE BOER – «Mi sono fatto un‘ottima idea di de Boer. Con lui mi sarei trovato a meraviglia perché vuole sempre imporre il suo gioco, cercare la porta. Cambiare allenatore in pieno agosto è stata una scelta pericolosa, ma da fuori non posso sapere cosa c’è dietro. Ha solo bisogno di tempo».

GRUPPO – «Certo, in Europa League è arrivata una brutta prestazione, con giocatori senza ritmo nelle gambe. Ma gli uomini che si possono far sentire nello spogliatoio non mancano. Penso allo stesso Icardi, a Miranda, ad Handanovic o a Medel, che ha trascinato il Cile a due coppe America. Penso solo che serva tempo perché si formi un vero gruppo. Anche se non amo fare paragoni perché ogni squadra, allenatore e giocatore hanno le proprie caratteristiche».

BANEGA FANTASTICO – «Brozovic non sa cosa si sta perdendo. Banega è fantastico, è già il leader calcistico di questa squadra, quello che la guida, che fa la differenza. A centrocampo può giocare ovunque, forse meno davanti alla difesa, dove pure aveva iniziato in Argentina. Ansaldi darà un contributo fondamentale sulle fasce».

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Ivan Vanoni

Ivan Vanoni

Nato a Varese nel 1992, studente di lingue e laureato in Scienze della Mediazione Linguistica. Innamorato dell'Inter fin da bambino, Dejan Stankovic l'idolo assoluto.