Miccoli: “Inter, Pioli scelta giusta ma avrei chiamato Zenga”

Articolo di
20 novembre 2016, 00:49
miccoli-insulti-falcone-twitter-11

L’ex attaccante del Palermo Fabrizio Miccoli, intervistato da “TuttoMercatoWeb”, ha detto la sua sul derby Milan-Inter e su alcuni singoli, da Mauro Icardi a Gabigol. Sulla questione allenatore promuove la scelta di Stefano Pioli ma avrebbe preferito un suo altro ex tecnico in rosanero, Walter Zenga.

SFIDA DA VINCERE «Per com’è la situazione adesso l’Inter dovrà mettere qualcosa in più, e non parlo dal punto di vista tecnico perché le squadre si equivalgono: cattiveria e determinazione saranno importanti per vincere. Il Milan sta facendo bene, Vincenzo Montella è stato bravo a dare un’organizzazione alla squadra. I rossoneri si divertono, si cercano. Sarà un bel derby. Uomini chiave? Vedendo le due squadre come giocano, l’Inter manda il centravanti a fare gol quindi dico Mauro Icardi. Mentre il Milan fa leva sugli inserimenti dei centrocampisti, quindi l’uomo decisivo potrebbe essere Juraj Kucka oppure Giacomo Bonaventura. All’Inter invece fa gol solo Icardi. Però può essere la partita di Carlos Bacca. Quindi punto su Icardi e Bacca».

PERSONAGGI«Gabigol? Lo hanno pagato svariati milioni di euro, tenerlo a Milano e tante volte non farlo andare neanche in panchina è una perdita per l’Inter. Mandarlo a giocare sarebbe la giusta soluzione. Pescara è una bella piazza, per tanti attaccanti è stata la piazza giusta e al calcio ci tiene tanto. Anzi, se andasse al Pescara, per Gabigol non dovrebbe essere un ripiego, bensì uno stimolo. La gente va allo stadio ed è vicina alla squadra. Stefano Pioli all’Inter? Beh, piuttosto che prendere un altro straniero… Ma non per gli stranieri, perché ci sono allenatori che si sanno ambientare. Ma Pioli conosce il calcio italiano, alla Lazio ha fatto bene. Può essere la scelta giusta. Anche se… Io avrei dato una chance a Walter Zenga. Tifoso dell’Inter, allenare la squadra è sempre stato il suo sogno. Ci avrebbe messo qualcosa in più da tifoso. Però Pioli è la scelta giusta».

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.

Riccardo Spignesi

Studente (ancora per poco) all’Università Statale di Milano. Redattore anche per SpazioCalcio.it e BetClic, estremamente fissato con il calcio.