Mauro: “Inter, ho paura per Pioli. Kondogbia perché gioca?”

Articolo di
5 dicembre 2016, 00:31
Massimo Mauro

Massimo Mauro comincia a credere che nemmeno Stefano Pioli possa risollevare la stagione dell’Inter. L’ex calciatore, ospite di “Sky Calcio Club”, ha poi criticato l’utilizzo di Geoffrey Kondogbia, uno dei peggiori in campo anche venerdì scorso a Napoli.

GIOCATORE INADEGUATO«Fare gol contro l’Inter non è difficilissimo, il Napoli ha giocato bene ma l’Inter… Vorrei capire una cosa: Geoffrey Kondogbia cosa fa in allenamento? Perché gioca? Ci sarà qualcuno che gioca meglio. Tutti gli allenatori che sono arrivati all’Inter l’hanno fatto giocare, anche con Frank de Boer ha fatto partite, adesso anche Stefano Pioli che deve risollevare tutto si affida a lui, allora in allenamento dev’essere un fenomeno. Da come gioca è meglio tenerlo in panchina e non farlo vedere, se è questo è meglio non metterlo più, e sto parlando di un giocatore che due anni fa abbiamo osannato nel Monaco».

ALLENATORE SPAESATO «Non se ne può più, nel senso che io avevo detto che l’Inter aveva un buon gruppo e niente da invidiare a nessuno. All’Inter devi fare risultato alla fine, non puoi dire di aver giocato bene e di aver dato il massimo, devi tornare fra le prime cinque, se con quei giocatori non puoi fare quel gioco devi essere intelligente e cambiare, secondo me non è certo far giocare Kondogbia e Marcelo Brozović a centrocampo. Onestamente non saprei dire cos’è meglio di quei due a centrocampo. Io ho paura per Pioli, che è un ragazzo che conosco da tantissimi anni e una persona fantastica, mi pare che sia in difficoltà a rimettere in piedi questo baraccone. Serve qualcuno in società, fa la differenza».