Matthaus: “Inter, hai Shaqiri! A che serve Perisic?”

Articolo di
3 agosto 2015, 11:37
Lothar Matthaus

Più che allenatore, attualmente Lothar Matthaus è un opinionista TV e, dall’alto della sua posizione, giudica il mercato dell’Inter, squadra di cui è diventato un simbolo. Il suo pensiero va soprattutto alla vicenda legata a Xherdan Shaqiri

ERRORE DI VALUTAZIONE – Ecco le parole di Lothar Matthaus sulla gestione dell’Inter di un talento come Xherdan Shaqiri: «Se compri uno per 16 milioni, poi non lo fai giocare e cerchi di venderlo subito, vuol dire che hai sbagliato. Lukas Podolski era in prestito, parcheggiato dall’Arsenal, e si sa come finiscono questi trasferimenti brevi. Ma lo svizzero ha lasciato il Bayern Monaco per imporsi, era il primo cambio di Robben e Ribery, aveva sempre mostrato le qualità anche al Mondiale. Non può sfociare tutto in un grande equivoco tra allenatore, società e giocatore».

IL CAMBIO CON PERISIC – Nelle ultime settimane, ormai, si parla dello svizzero in partenza per favorire l’arrivo di Ivan Perisic. Il tedesco non è entusiasta di questa prospettiva ed ecco come giudica il croato: «Bravo, veloce, segna anche. Ma vale Shaqiri. Se ne hai uno simile in casa, perché buttare altri soldi?».

Facebooktwittergoogle_plusmail