Marino: “Questa la mia classifica dei top e due sono dell’Inter”

Articolo di
10 dicembre 2015, 17:16
Miranda Murillo

Nella classifica dei 6 migliori acquisti del mercato estivo, stilata dall’ex direttore sportivo di Napoli, Udinese e Atalanta Pierpaolo Marino, figurano ben due giocatori dell’Inter. Si tratta di Joao Miranda e Jeison Murillo e non è caso che, con il loro arrivo, la difesa nerazzurra sia diventata quasi impenetrabile

MIRANDA – In esclusiva per “Calciomercato.com” Marino ha elencato i 6 rinforzi top, che risultano essere Kalinic della Fiorentina, Miranda dell’Inter, Dybala della Juventus, Murillo dell’Inter, Baselli del Torino e De Roon dell’Atalanta.
Il centrale brasiliano è considerato “il vero grandissimo colpo di mercato di Mancini, arrivato, ad ottime condizioni (soltanto tre milioni subito ed un’ altra decina in comode rate biennali)“. Il direttore sportivo non lesina i complimenti, spiegando che “il pupillo di Carlos Dunga ha dimostrato subito eccelse doti tecniche e l’ indiscutibile capacità di gestire con facilità ed autorità le situazioni difensive più complicate, infondendo ferrea sicurezza a tutto il reparto. Insomma un misto tra Thiago Silva ed il miglior Samuel.

MURILLO – Riferendosi a Murillo, Marino ne loda le doti da marcatore e la personalità mostrata, aggiungendo “Integratosi splendidamente con un leader come Miranda, giovandosi intelligentemente della sua vicinanza, Murillo sta ripagando ampiamente la fiducia dimostrata dall’ Inter, acquistandolo per otto milioni, che parevano tanti. per un giovane prospetto e che oggi sembrano diventati una cifra irrisoria.