Marini a TMW: “Ecco perché ho fiducia nell’Inter”

Articolo di
3 agosto 2015, 17:12

Il precampionato dell’Inter, costellato di risultati al di sotto delle aspettative, sembra aver allarmato alcuni tifosi. Giampiero Marini, ex giocatore ed ex tecnico nerazzurro, contattato da “Tuttomercatoweb” predica pazienza, assicurando che presto il valore della squadra interista emergerà completamente

RIVELAZIONE DELL’ANNO – In un’intervista concessa al celebre portale sportivo, Giampiero Marini, che alla guida dell’Inter vinse la Coppa Uefa nel 1994, si mostra certo che i nerazzurri sapranno disputare una stagione ad alto livello, candidandosi ad essere la “Rivelazione dell’anno”.
«Sono convinto che l’Inter sarà la rivelazione dell’anno. Jovetic e Hernanes, se sono in forma, fanno la differenza a livello tecnico. Sanno saltare l’avversario e creano superiorità numerica. E’ vero, adesso non tutto sta funzionando, non arrivano i gol, ma può starci. Sono convinto che al momento opportuno l’Inter ci sarà, eccome.»

CENTROCAMPO DI QUALITA’ – Interrogato sulla mancanza di gol, soprattutto da parte di Icardi, l’ex tecnico ribatte:
«Ma non credo che sia un problema. Negli ultimi anni non ricordo un’Inter con un centrocampo di gran qualità come quello attuale. Mancini non avrà problemi a trovare l’assetto giusto

IL GRUPPO – Si dimostra infine molto fiducioso nelle capacità di Mancini di saper gestire la squadra e assemblare i giocatori a disposizione:
«Quando hai a disposizione giocatori di qualità non ci vuole molto tempo…Il guaio è quando o calciatori bravi non li hai, ma non è il caso dell’Inter.»