Marianella: “Forse l’Inter ha qualcosa in più di quanto prodotto”

Articolo di
12 ottobre 2017, 00:20
Massimo Marianella

Intervenuto a Sky Sport 24, il giornalista Massimo Marianella si è espresso sul derby Inter-Milan di domenica sera, rifiutando gli accostamenti legati alla fortuna che sono stati dati ai nerazzurri ma segnalando forse un numero di punti eccessivo rispetto a quanto fatto vedere sul campo.

RIEQUILIBRIO«Derby? Se il campo dà sette punti vuol dire che sono meritati, questo è. La classifica è sempre frutto dei risultati che si ottengono sul campo, quindi se parliamo di merito questi sono i punti e questo dice la classifica. Se parliamo di percezione che abbiamo avuto dall’inizio della stagione probabilmetne l’Inter ha ottenuto qualcosina in più rispetto a quello che ha prodotto e il Milan meno. L’Inter aveva una struttura già delineata anche se ha cambiato qualche giocatore e l’allenatore, questa nuova squadra si muove su dei binari che erano già stati piantati».

SPRAZZI DI TALENTO«João Mário? Non ha reso ancora per quello che ci si attendeva da lui. Quello che ci ha sempre fatto vedere in Nazionale, anche quando giocava in Portogallo nella sua squadra di club (lo Sporting CP, ndr), aveva una continuità e un rendimento superiore, però non dimentichiamoci mai che il nostro è un campionato molto difficile e le attese che ci sono su squadre come l’Inter sono molto pesanti, quindi non è mai facile sopportare un impatto così, anche caratterialmente e non solo calcisticamente».