Mancini scopre un nuovo difensore per la sua Inter

Articolo di
5 luglio 2015, 17:29
mancini

In attesa di definire gli ultimi innesti, ma soprattutto le prime pesanti cessioni, il tecnico dell’Inter, Roberto Mancini, può sorridere: nella sua rosa è già presente un campione che, in qualità di jolly, potrà dargli una grossa mano a livello tattico

TRA COPA AMERICA E INTER – Il suo agente nei giorni scorsi ha confermato che non lascerà l’Inter, che crede molto in lui. Nella notte, invece, la sua prestazione ha confermato quanto sia utile il suo stile di gioco per la sua nazionale, anzi, per un Paese intero: stiamo parlando di Gary Medel, da poco vincitore della Copa America con la maglia del Cile. Da protagonista.

MAN OF THE MATCH E TOP 11 – Chi ha visto la partita contro l’Argentina di Lionel Messi ha assicurato che il Pitbull nerazzurro è risultato il migliore in campo per distacco, confermato anche da alcuni quotidiani sportivi oggi in edicola. A questo si è aggiunta anche la formazione dei migliori undici che hanno disputato la competizione in Cile: in difesa spicca proprio lui, Medel, tra l’altro al fianco del neo-compagno Jeison Murillo (Colombia). A completare il reparto c’è la medaglia d’argento Nicolas Otamendi (Argentina). Difesa a tre quindi, anche se l’Inter di quest’anno sarà impostata fin dall’inizio sulla linea a quattro.

ORA TOCCA A MANCINI – Nell’ultima stagione Medel ha ben figurato davanti alla difesa, ma ha fatto notare anche qualche pecca. Non a caso Roberto Mancini sta cercando un nuovo mediano in quel ruolo e i nomi sul taccuino del DS Piero Ausilio sono tanti, ma la duttilità tattica di Medel potrebbe portarlo a ricoprire più ruoli partendo dalla panchina. Sia in mezzo al campo sia nel cuore della difesa, dove ritroverà Murillo e il brasiliano Joao Miranda. A meno che, nelle prossime settimane, non dovesse arrivare un’importante offerta anche per lui: all’Inter nessuno è intoccabile, ma serve l’offerta giusta, anche per un onesto “medianaccio senza piedi” come Medel. Complimenti Pitbull, oggi hai avuto la tua rivincita sugli scettici!