Mancini: “Formazione? La comunico sempre due ore prima…”

Articolo di
6 dicembre 2015, 08:13
Icardi Mancini

Roberto Mancini ha parlato con i giornalisti al termine della vittoriosa gara contro il Genoa. La “Gazzetta dello Sport” riporta alcune frasi sulla difesa, sull’attacco e sulla formazione

FORMAZIONE – «Come faccio a gestire il gruppo? I giocatori un po’ capiscono in settimana chi giocherà e chi no. Ma fino a due ore prima della gara non comunico mai la formazione. Ho sempre fatto così. Normale che qualcuno che non gioca ci rimanga male ma si è cerato un ottimo feeling tra di loro e hanno rispetto delle decisioni».

ATTACCO – «Icardi non ha giocato 3 partite su 15. Sappiamo che i gol per arrivare in Champions League devono arrivare soprattutto da lui, poi qualche volta può anche stare in panchina», prosegue Mancini.

DIFESA – «Miranda e Murillo hanno fatto una partita straordinaria. Giocando insieme cresceranno ancora e migliorerà anche l’intesa con i terzini. Miranda è fantastico, ha esperienza e non perde mai la calma. Murillo sta crescendo bene e non scordiamoci che è giovane», conclude Mancini.