Mancini diede la fascia a Icardi dopo il no di Miranda – CorSera

Articolo di
19 ottobre 2016, 13:22
Miranda

Il “Corriere della Sera” svela un possibile retroscena riguardo la scelta da parte dell’Inter di affidare la fascia da capitano a Mauro Icardi. L’argentino sarebbe stato in realtà la seconda scelta dopo Joao Miranda che però rifiutò la fascia.

SECONDA SCELTA? – Nell’estate 2015 Roberto Mancini, insieme alla società, decise di togliere la fascia da capitano ad Andrea Ranocchia per assegnarla a Icardi. Secondo quanto riporta il noto quotidiano però l’allenatore la propose prima a Miranda che, essendo appena arrivato all’Inter, avrebbe deciso di rifiutarla portando così il club nerazzurro a virare su Maurito. Ovviamente si tratta solamente di un’indiscrezione, saltata tra l’altro fuori proprio adesso che l’argentino è entrato nell’occhio del ciclone, ma appare comunque verosimile che il tecnico possa aver proposto un simile ruolo al centrale brasiliano, viste anche le sue doti di leadership e il lavoro fatto a suo tempo dal Mancio per portarlo a Milano.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Riccardo Melis

Riccardo Melis

Riccardo Melis (Cagliari, 1990), studente universitario quasi laureato (si spera) in Scienze della Comunicazione; adora leggere, parlare e sopratutto scrivere di calcio e cinema. Tifoso dell’Inter da quando aveva otto anni, ha superato brillantemente i suoi primi anni di tifo, più neri che azzurri, senza che la sua fede verso questi colori fosse scalfita di una virgola.