Mancini a IC: “Murillo? Esperto e veloce e penso che…”

Articolo di
30 maggio 2015, 16:17
Roberto Mancini

Come da tradizione, Inter Channel, prima della consueta conferenza stampa di presentazione del prossimo match di campionato, ha dialogato con Roberto Mancini riportando alcune domande dei tifosi. Il tecnico ha così ribattuto agli interrogativi relativi al presidente Thohir, al modulo per il futuro e a Murillo, neo acquisto in difesa.

AUGURI PRESIDENTE – “Gli auguri sono già stati fatti, in italiano, inglese, indonesiano. Tanti auguri perché è un giorno importante: è il compleanno, quindi tanti auguri al Presidente Thohir, di cuore. Un regalo domani? Speriamo di farlo, almeno questo.”

QUALITA’ E MODULO – “Il reparto che necessita di più esperienza e cattiveria? Diciamo che dobbiamo migliorare sotto questi aspetti in tutti i reparti perché alcuni dei nostri giocatori sono giovani e quindi devono migliorare proprio in questo.
Il modulo per il prossimo anno? Dipende sempre dai giocatori che uno ha a disposizione. Bisogna aspettare il mercato e vedere i giocatori che arriveranno, poi il modulo non è un problema. Abbiamo quasi due mesi di tempo per fare tutti gli errori possibili nella preparazione e poi capiremo quale sarà il modulo.”

MURILLO – “E’ un giocatore che l’Inter seguiva da tempo. Avevano chiuso ancora prima che arrivassi io, quindi tutte le relazioni che sono state fatte nel tempo sono tutte molto positive. E’ un giocatore che ha esperienza ed è veloce. E’ un giocatore tipo Cordoba, un po’ più alto, ma con quelle qualità. Credo possa essere un giocatore giusto per il prossimo anno.”