Lo strano parallelo tra Pellegri e Meazza – GdS

Articolo di
23 settembre 2017, 09:48
Pietro Pellegri Genoa

La “Gazzetta dello Sport” sottolinea che Inter-Genoa porta alla mente un incrocio suggestivo, tra un grande bomber del passato e uno che lo sarà: Giuseppe Meazza e Pietro Pellegri.

SUGGESTIONE – Pietro Pellegri contro la squadra cui è stato più vi­cino questa estate e nello stadio intitolato a un certo Giu­seppe Meazza. Che esordiva in nerazzurro giusto 90 anni fa, con una doppietta contro la Dominante di Genova. Inter­-Genoa di domani vive anche sulla suggestione del parallelo tra due bomber già capaci di segnare nel mondo dei grandi anche se lontani dall’avere la patente.

DI DOPPIETTA IN DOPPIETTA – Pietro Pellegri peral­tro qualche mese fa ha rischia­ to di mandare di traverso la Champions romana a Luciano Spalletti. Una rasoiata al­ l’Olimpico nel giorno dell’ad­dio di Totti. Poi la Roma vinse lo stesso ed evitò il sorpasso Napoli. Dopo la fresca doppietta nel 2­-3 con la Lazio, Pietro ora cerca il primo gol non inutile nell’impianto inti­tolato ad un mito come Giusep­pe Meazza. Peppino si prese l’Inter con una doppietta nel 6-­1 alla Dominante del 26 set­tembre 1927.