L’Inter vuole riprendersi Milano – CdS

Articolo di
12 ottobre 2017, 10:34
Mauro Icardi Inter-Fiorentina

Il “Corriere dello Sport” sottolinea che l’Inter nel derby vuole riprendersi la supremazia cittadina. Dopo essere finiti dietro al Milan nello scorso campionato, i nerazzurri puntano al riscatto.

SUPREMAZIA CITTADINA – L’Inter arriva al derby con una missione: conquistare Milano. O meglio, riconquistare. Già perché nella scorsa stagione, dopo 3 anni, la squadra nerazzurra si è fatta sfilare la supremazia cittadina. Per la verità, si tratta di una supremazia relativa, visto che c’è poco da vantarsi per un sesto posto contro un settimo. Intanto, però, i rossoneri sono tornati nelle Coppe, seppure solo in Europa League, da cui mancavano proprio da un triennio, mentre Icardi e compagni sono costretti a guardare la tv. Insomma, in casa Inter c’è il desiderio di “rimettere” le cose a posto.

OCCASIONE INASPETTATA – Peraltro, alla luce di come è cominciato il campionato, la banda Spalletti si trova nelle condizioni ideali. Dopo 7 giornate, non solo si trova al secondo posto con 19 punti, gli stessi della Juventus campione in carica, a sole 2 lunghezze dal Napoli capolista, ma ha già scavato un significativo baratro rispetto al Diavolo. Il derby, insomma, è la grande occasione per far sprofondare i “cugini” addirittura a un clamoroso -10 in classifica. Già perché dopo un mercato estivo scoppiettante, fatto da 11 nuovi innesti e 230 milioni investivi, qualcuno avrebbe mai immaginato una simile situazione?